Il Mattino Nel Segno Del Sogno la mostra dell’artista Lilliana Comes che ricorda una donna visionaria.

l Nel segno del sogno, la mostra che ricorda una donna visionaria A Santa Maria Capua Vetere la personale di Liliana Comes dedicata a una speciale concittadina: la visionaria Gilda Palmieri «I sogni parlano per simboli, cioè attraverso immagini dal significato universale. E io li dipingo». Così Lilliana Comes introduce le 30 opere che compongono la personale nella galleria Saccone di Santa Maria Capua Vetere.…

Dettagli

Nel Segno Del Sogno- l’arte di Lilliana Comes alla Galleria Saccone

Testo     Alla Galleria Saccone di Santa Maria Capua Vetere la Personale Pittorica di Liliana Comes “Nel segno del sogno” Presentata da Angela Feluca (promoter culturale) Il sogno parla per simboli, cioè attraverso immagini il cui significato è universale. “Io dipingo i sogni, svelando come il patrimonio eterno di saggezza della specie umana venga…

Dettagli

L’arte di Lilliana Comes alla Rassegna Internazionale d’ Arte Contemporanea Human Right a cura di Roberto Ronchi

#THEFUTURESSHAPEWOMENCANSAVETHEWORLD ROVERETO 29 agosto al 4 ottobre L’ #AIAPI (associazione internazionale arti plastiche Italia) in partership con #UNESCO (Official Partner) dedica l’edizione 2020 della Rassegna Internazionale d’arte contemporanea Human Right al diritto fondamentale della parità di genere. “Diritti umani e “parità di genere” sono argomenti di grande delicatezza la cui complessità è da attribuire soprattutto…

Dettagli

Cattedrale di Salerno Mostra Collettiva d’Arte -Angeli- 21/28 dicembre 2018

Concerto in Cattedrale: il ricavato devoluto al progetto “Libera la pena” “Christmas fantasy” e “un Natale particolare” sono i titoli scelti per le composizioni che saranno eseguite venerdì 21 dicembre, dalle ore 21, nella Cattedrale di Salerno. Un lavoro a più mani, firmato dal M° Nicola Samale per la scrittura musicale e dal M° Imma Battista per quella narrativa. L’occasione…

Dettagli

CamCampania Arte e Cultura: Sympàtheia personale d’Arte di Lilliana Comes, Articolo di Franceso Saverio Caiazzo

Bella, intensa e sognante la nuova mostra di pittura e ceramica dell’artista Lilliana Comes, costantemente impegnata in progetti di alto valore culturale nei quali la proposta è, sempre, nuova ed accattivante, profonda ed ancestrale, contemporanea ed onirica. Con “Sympatheia” – Il sentimento dell’Arte, sabato 1 dicembre 2018 si è inaugurata nella centralissima Galleria WeSpace a…

Dettagli

“Sympátheia. Il sentimento dell’arte”: personale d’arte di Lilliana Comes NapoliToday

    Sympátheia. il sentimento dell’arte Eventi a Napoli L’arte del sentimento lascia il segno. Negli spazi della galleria WeSpace, curata da Willy Santangelo, prende avvio la personale d’arte “Sympátheia. Il sentimento dell’arte” di Lilliana Comes, con inaugurazione sabato 1 dicembre alle ore 17. Con Lilliana Comes saranno presenti Vincenzo Villarosa, curatore della mostra, e Antonella Nigro, critico…

Dettagli

Ufficio Stampa Arte Sia-Lilliana Comes -artista invitata-alla terza edizione della Biennale di Salerno

Si è da poco conclusa la personale pittorica “Alma Mediterranea” di @LillianaComesArtist al Castello Angioino Aragonese di Agropoli a cura della critica d’arte Antonella Nigro ma l’interesse per l’artista partenopea continua ad essere molto vivace. Infatti Lilliana Comes è stata invitata come ospite alla prestigiosa Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno con il dipinto “Alma Mediterranea”…

Dettagli

IL TERMOPOLIO:Lilliana Comes-“Alma Meditèrranea”in mostra al Castello Angioino Aragonese

Ad Agropoli, nell’elegante scenario del Castello Angioino Aragonese, ha preso avvio, con inaugurazione sabato 1 settembre e conclusione il 30 settembre, la personale d’arte pittorica “Alma Meditèrranea” di Lilliana Comes. La mostra curata dal critico d’arte Antonella Nigro, è patrocinata e sostenuta da: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Campania, Provincia di Salerno,…

Dettagli

Ad Agropoli la personale d’Arte pittorica di Lilliana Comes – Info Cilento Al castello, per tutto il mese di settembre “Alma Mediterranea”

Ad Agropoli, nell’elegante scenario del Castello Angioino Aragonese, prende avvio, con inaugurazione sabato 1 settembre alle ore 18, la personale d’arte pittorica “Alma Meditèrranea” di Lilliana Comes. La mostra curata dal critico d’arte Antonella Nigro, è patrocinata e sostenuta da: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Campania, Provincia di Salerno, Settembre Culturale di…

Dettagli

MarDeiSargassi Alma Mediterranea e la poesia silenziosa nell’arte di Lilliana Comes, articolo di Vincenzo Villarosa

La mostra personale d’arte pittorica intitolata Alma Mediterrànea raccoglie dipinti, disegni e sculture di Lilliana Comes e si svolgerà nelle sale del Castello Angioino Aragonese della città di Agropoli dall’1 al 30 settembre 2018. Il percorso formativo e produttivo della protagonista, figlia d’arte che ha iniziato il suo viaggio nel mondo delle arti visive con il diploma all’Istituto d’Arte Palizzi di…

Dettagli

Arte .it :Castello Angioino Aragonese di Agropoli 1/30 settembre “Alma Mediterrànea” personale d’arte pittorica di Lilliana Comes

Dal 01 Settembre 2018 al 30 Settembre 2018 AGROPOLI | SALERNO LUOGO: Castello Angioino Aragonese CURATORI: Antonella Nigro ENTI PROMOTORI: Ministero per i Beni e le Attività Culturali Regione Campania Provincia di Salerno Settembre Culturale di Agropoli Istituto Italiano dei Castelli Le Città del Libro Città che Legge Centro Studi Hemera Parco del Cilento Wespace Galleria d’Arte…

Dettagli

Close-Up: Lilliana Comes e la sua Monnalisa

Nella magica cornice perugina, all’interno degli spazi storici di Torre Strozzi, ha debuttato la Monnalisa dell’arte contemporanea, dell’artista partenopeaLilliana Comes. Una selezione di colori che raccontano l’universo femminile, con una delicatezza che si oppone notevolmente allo scenario di violenza di cui sono vittime le donne nei fatti di cronaca quotidiana. Dopo Qingdao (Cina), la Biennale…

Dettagli

Il Messaggero: Lilliana Comes a Torre Strozzi Centro d’Arte – Perugia

  PERUGIA – All’interno degli spazi storici della Torre Strozzi, debutta la nuova personale dell’artista partenopea Lilliana Comes. Una selezione di ritratti che raccontano l’universo femminile. Dopo Qingdao (Cina), la Biennale d’arte contemporanea e la Fashion for Art, la pittrice Lilliana Comes inaugura negli spazi secolari di Torre Strozzi, con la Partnership di 3.0 Press…

Dettagli

Artribune:Voices in the Moonlight- Parole le di Donne

Un Percorso pittorico contemporaneo: sulla tematica della comunicazione interculturale e sulla rappresentazione visiva ed evocativa dell’universo femminile. TORRE STROZZI – CENTRO PER L’ARTE CONTEMPORANEA Nella magica cornice perugina, all’interno degli spazi storici della Torre Strozzi, debutta la nuova personale dell’artista partenopea Lilliana Comes. Una selezione di ritratti che raccontano l’universo femminile con una delicatezza che…

Dettagli

La Presse: via il 17 aprile mostra sulle donne di Lilliana Comes a Perugia al Centro d’Arte TorreStrozzi

17 aprile sarà inaugurata a Perugia la mostra ‘Voices in the moonlight. Parole di donne’, della pittrice napoletana Lilliana Comes. L’esposizione sarà visibile al Centro d’arte Torre Strozzi fino all’8 maggio e vede una selezione di quadri che raccontano l’universo femminile con la delicatezza del tratto dell’artista in contrapposizione alla violenza di cui sono spesso…

Dettagli

Intervista Fanpage a Lilliana Comes: come fare arte attraverso l’eco-compatibilità

L’artista Lilliana Comes racconta “Parole di Carta”, il suo progetto dedicato all’eco-compatibilità e al valore evocativo e visivo delle parole attraverso l’utilizzo delle carte. Le parole non sono le uniche protagoniste ma parte integrante di un’atmosfera creativa più ampia: l’intento è quello di indirizzare l’osservatore ad una riflessione individuale e collettiva più acuta sull’importanza delle…

Dettagli

il Mattino: PaRoLeDiCaRta in mostra a Pozzuoli

Dopo Qingdao (Cina), Women in Word, Beyond the Crisis, la Biennale d’Arte Contemporanea e la Fashion for Art con Benetton, l’artista partenopea approda negli spazi didattici della libreria Lanovecento di Pozzuoli , per inaugurare l’edizione limitata su carte ecocompatibili, con l’obiettivo di sensibilizzare e affascinare sul tema della rappresentazione visiva ed evocativa delle parole. L’iniziativa…

Dettagli

Repubblica.it : Pozzuoli in mostra le parole di Lilliana Comes

‪ È un dolce gioco con le parole, quello che propone coi suoi disegni l’artista napoletana Liliana Comes. Le fa diventare onde, poi vento o magica luna. E, attraverso le sue composizioni, parla di temi di attualità, lancia messaggi. In rassegna, una serie di opere realizzate su carta riciclata: figure di donna delicate, quasi oniriche,…

Dettagli

VanityFair: “Lilliana Comes e L’arte della multiculturalità”

Mai come di questi tempi, forse, il tema della multiculturalità è così attuale. Tanti sono gli spunti e le suggestioni che questo fenomeno riesce a regalare. Soprattutto ad un artista. Come Lilliana Comes ad esempio, che ha voluto dare di esso una lettura diversa, a metà strada tra arte e moda, dando vita ad un’esposizione…

Dettagli

(ANSA) “Benetton wears Lilliana Comes” Cultura & Spettacoli

(ANSA) – ROMA, 24 AGO – “Benetton wears Lilliana Comes” è il titolo della mostra multiculturale a favore di Unicef, da cui è patrocinata con Garbage Patch State e ospitata nello store del marchio trevigiano a Fiuggi, fino al 28 agosto. Le opere dell’artista partenopea che ama il colore affrontano le tematiche della multiculturalità anche…

Dettagli

Lilliana Comes su Panorama.it: Migrazione minorile in Egitto

Per Migrazioni dell’uomo s’intende la diffusione umana sulla superficie terrestre, e lo studio di questa, su basi antropologiche, genetiche, linguistiche e socio- culturali, come descritto, dalle illustrazioni Migrantes della pittrice Lilliana Comes. L’ingresso di nuove popolazioni in una società, provoca continue tensioni di carattere economico, sociale, demografico, politico e culturale che rimettono in discussione gli equilibri…

Dettagli

Dondolo su Panorama.it : I sogni spezzati di Amrita, illustrazioni di Lilliana Comes

Gli eventi indiani accaduti negli ultimi anni hanno rivoluzionato l’ambiente geopolitico del sub continente. Regimi che si trascinavano da decenni, apparentemente solidi, sono crollati; nuovi equilibri sono emersi nell’area e, fatto non secondario, la capacità d’influenza delle grandi potenze nella regione si è rivelata effimera. Dondolo: i sogni spezzati di Amrita, scritto da Gigliola Izzo,…

Dettagli

Cronache Internazionali – A vent’anni dal genocidio: Lilliana Comes, Nicolino Sapio e Valter Scappini ci raccontano il Ruanda di oggi Di Redazione

A vent’anni dal genocidio: Lilliana Comes, Nicolino Sapio e Valter Scappini ci raccontano il Ruanda di oggi Di Redazione 01 June 2014 The memory is still dreaming! Hear again, little steps from death, While, the darkness rules, our lonely hearts, and my weak light. See the Human blood, on my African skin, remember my Sons,…

Dettagli

Donna Moderna : l’opera poetica-pittorica Beauty and the Beast

L’opera poetica-pittorica di Giuseppe Giulio e Lilliana Comes: Beauty and the Beast La silloge poetica Beauty and the Beast , suddivisa in nove atti, racchiude variegati sentimenti, che scorrono su un profondo letto di molteplici significati contemporanei, accompagnati dalle oniriche illustrazioni della pittrice Lilliana Comes. I due  autori napoletani si ritrovano a esprimere il proprio…

Dettagli

Intervista a Lilliana Comes su Donna Moderna

La Belle époque di una donna, ma prima di tutto artista, si avvale di collaborazioni e prestigi, ma l’invenzione più sublime della sua epoca da Femme Fatale, sono di certo i suoi colori e la sua personalità artistica, arrivata oggi, a toccare l’ingegno e la perfezione, che superano la vita stessa. La sua arte è…

Dettagli